Prestito Personale

Il prestito personale è un prodotto di credito al consumo che, senza alcuna richiesta di giustificativo di spesa, comporta il finanziamento di una somma richiesta ad un tasso di interesse fisso e rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti.

Rientrano nella categoria dei prestiti non finalizzati, cioè in quelle operazioni di finanziamento non direttamente collegate all’acquisto di uno specifico bene o servizio presso un rivenditore.

CHI PUÒ RICHIEDERLO

I richiedenti devono presentare le seguenti caratteristiche:

  • Persone fisiche.
  • 18-75 anni.
  • Dipendenti, autonomi, liberi professionisti, pensionati.
  • Reddito dimostrabile.
  • Cittadinanza italiana, comunitaria o stranieri con permesso di soggiorno in corso di validità

CARATTERISTICHE

L'importo finanziabile può andare da € 1.500 a € 40.000

Il costo del finanziamento è dato dagli interessi sull’importo finanziato, dalle spese di apertura pratica e dalle spese di incasso rata, ed è espresso percentualmente dal TAEG.

Il pagamento può essere dilazionato fino a 96 mesi

La rata rimane fissa per tutta la durata del prestito.

La persona finanziata ha inoltre l’opzione di scegliere di sottoscrivere un interessante pacchetto assicurativo che lo tutela nel caso in cui un imprevisto (perdita involontaria di impiego, infortunio, malattie gravi, decesso) impedisca di estinguere l’eventuale debito residuo del finanziamento.

Se la richiesta di prestito personale viene accettata, l’erogazione della somma avviene direttamente a beneficio del cliente, tramite assegno non trasferibile o bonifico bancario.

Il prestito può essere estinto anticipatamente o rinnovato prima della naturale scadenza del contratto.